Una volta entrati nel mondo di TesteDiSerie è facile evincerne alcune caratteristiche distintive quali il focus sulla vendita di cappellini, la comunicazione leggera con una palette pastello e ancora la nostra passione per lo sport.
Tutto questo però è solo la facciata del progetto, quella parte che serve ad attirare l'attenzione di chi ci incontra, per portarli a scoprire tutti i dettagli più "profondi" della nostra identità. Per tagliare corto insomma... TDS gravita, in senso lato, attorno alla testa.
Siccome lavorare è un concetto superato ed obsoleto, abbiamo puntato tutto su quello che ci riesce meglio, usare la nostra testa per creare una realtà che ci permetta di vivere felici e contenti con noi stessi; magari facendo vivere meglio qualcun altro nel frattempo.
Molto probabilmente prenderemo una botta in testa fortissima (o magari l'abbiamo già presa) e tutto questo sarà solo un grande abbaglio, ma con la nostra crapa dura non potevamo che provare a spaccarcela da soli contro un muro.
Ridendo e scherzando però, qualcosa fuori dal cappello siam riusciti a tirarlo fuori. Ora dobbiamo spiegare (con una certa ansia) perché crediamo che la nostra idea possa funzionare. Se tu, lettore di questo articolo, fai parte di quella fetta di Testoni desiderosa di approfondire questa impresa, leggi attentamente le prossime righe.
LA TESTA VIENE PRIMA DI TUTTO. Ci sono solo due cose (per gli uomini a volte sono tre) che comandano inesorabilmente tutte le scelte e le decisioni di ogni essere umano: La Testa ed il Cuore.
Chi ama lo sport come noi, sa perfettamente quanto queste due cose siano collegate tra di loro e anche quanto vadano in conflitto a volte.
È la testa a permetterci di sentire tutte quelle emozioni che ci scaldano il cuore; dal vedere una partita della propria squadra al segnare una tripla allo scadere del 4° Quarto per completare una rimonta.
Per questo in TesteDiSerie, ruota tutto attorno al benessere della testa, ancor prima che del corpo.
Non siamo una società per azioni nata per lucrare il più possibile sulla vendita dei prodotti. Stiamo fondando un'associazione culturale, che ovviamente dovrà sostenersi per poter operare, ma che impiegherà tempo e risorse per organizzare programmi utili al benessere mentale delle persone.
Se tutto questo avverrà tramite i cappellini, tramite lo sport o attraverso i nostri contenuti multimediali ci importa relativamente poco. Quello che ci importa è far stare meglio i nostri "Testoni".
Per concludere, senza prenderci troppo sul serio... non è possibile perdere i capelli per colpa di una partita di pallone, teniamoceli stretti. Se necessario fatevi aiutare anche dai nostri cappellini.